Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 786
Mercoledì, 25 Marzo 2015 12:47

Seminario: Patto dei Sindaci/ Incontro con gli stakeholder e buone pratiche dal territorio - 25 marzo 2015

La giornata di studio ha visto la partecipazione di amministratori locali, tecnici e dirigenti comunali, ordini professionali, associazioni di categoria, istituzioni scolastiche, organizzazioni non lucrative e operatori economici rappresentativi del territorio. Gli esperti invitati hanno trattato diversi temi di interesse trasversale: dagli strumenti di finanziamento, regionali e locali, per la realizzazione delle azioni del PAES alla pianificazione e gestione delle città per la mitigazione dei cambiamenti climatici; dalla fotografia del mercato immobiliare alla riqualificazione degli edifici, dagli adeguamenti del PAES in fase di monitoraggio ai progetti di sensibilizzazione all'uso razionale dell'enegia nelle scuole. L'ultima parte della mattinata è stata riservata all'esposizione dei contributi significativi da parte degli stakeholder invitati con dibattito conclusivo.
Leggi il programma e i materiali presentati.